Loading...

Forio d’Ischia

/Forio d’Ischia
Forio d’Ischia2018-06-13T11:39:21+00:00

Forio d’Ischia

Forio d’Ischia è il  maggiore per estensione tra i comuni ischitani, è anche ovviamente il protagonista dell’offerta turistica più completa. Strutture di standard medio e medio alto accolgono il maggior numero di turisti. Forio è ricco di testimonianze storiche, nei secoli passati ha subito più volte invasione da parte dei Saraceni, che ne hanno modificato soprattutto l’architettura locale, furono infatti cotruite torri di difesa ed avvistamento, come ilTorrione ad esempio, uno dei simboli di Forio d’Ischia. Il comune conserva ancora nel suo entroterra traccia della antica economia contadina, è sede infatti di due importanti aziende vitivinicole che esportano il proprio prodotto doc e dop in tutto il mondo.

A Forio d’Ischia si trova il Parco Termale Poseidon, che è tra i luoghi dell’isola verde, più conosciuti; le lunghe spiagge di sabbia finissima, l’esclusiva Zaro dove sorgono ville da sogno incastonate tra una fitta foresta ed il mare, la piccola Chiesa del Soccorso, una attrezzata via dello shopping, tutto questo è Forio, il comune ischitano dove è possibile coniugare meglio che altrove, la qualità e la convenienza della vacanza.

Per quanto riguarda la vita mondana, il corso principale di Forio offre numerosi locali dove mangiare o bere un drink, ed è anche la via dello shopping. Tutte queste cose fanno di Forio una delle tappe obbligate per chi si reca ad Ischia in vacanza.

Comune di Forio ad Ischia

Tutti gli Hotel a Forio d’Ischia