Cosa fare ad agosto a Ischia durante la vacanza

Cose da fare e da provare durante la tua vacanza ad Agosto a Ischia, una breve guida per il viaggiatore.

Indice

Se scegli Ischia per le tue vacanze di Agosto, abbiamo per te una breve giuda e qualche consiglio su cosa fare e vedere durante il soggiorno, sicuramente andrai a mare avendo scelto agosto, avrai senza dubbio voglia di vedere le spiagge dell isola, a tal proposito puoi consultare la nostra guida alle spiagge d’Ischia. Dato per scontato il mare andiamo a vedere tra le tante cose cosa ti consigliamo vivamente di fare.

Una serata nella movida della Riva Desta a Ischia Porto

Lungo il braccio destro del Porto principale d’Ischia, la cosiddetta Riva Destra o Rive Droite, durante i mesi estivi i tanti locali presenti si popolano di giovani, che vanno li per cena o per un cocktail seduti all’aperto. Una serata in riva destra sicuramente è una delle cose da fare quando vai a Ischia in vacanza ad Agosto.

Un aperitivo a Citara

La Baia di Citara è uno dei luoghi suggestivi d’Ischia, famosa per il suo tramonto, Citara è uno scenario unico dove trascorrere qualche ora a fare aperitivo, ci sono diversi baretti nella piazzetta di Citara, ma consigliamo di recarsi al Bagno Teresa, uno dei liti privati di questa zona, dove ogni domenica, ormai da anni, viene organizzato un aperitivo con musica, dove altre a vedere il tramonto si può ballare a piedi nudi nella sabbia.

Una serata ai baretti di S. Gaetano a Forio

Un altro luogo molto frequentato della movida di Agosto è la zona dei Baretti di Forio a San Gaetano, qui tutta la zona, come la Riva Destra a Ischia Porto, è piena di Cocktail Bar e Ristoranti e ogni sera migliaia di persone si riversano in questa zona per trascorrevi una serata di puro divertimento.

Mangiare il panello di Boccia con la mortadella

Nel Borgo di Celsa il centro storico del comune d’Ischia, si trova uno storico panificio “Boccia” della famiglia D’Ambra, che dagli anni 60 produce il famoso panello, che farcito con la mortadella, è una vera è propria delizia per il palato, consigliamo di accompagnarlo a una birra e mangiarlo seduti sul muraglione con vista sul Castello Aragonese. Un esperienza unica da fare assolutamente.

Andare al borgo in festa a Ischia Ponte

Durante i mesi estivi nel Borgo di Celsa (Ischia Ponte) ogni venerdì si tiene il “Borgo in Festa”, durante questa iniziativa tutti i bar e i ristoranti del borgo mettono le proprie sedute lungo la strada e, a ogni angolo si trovano gruppi di artisti che si esibiscono con musica dal vivo, un evento che raccomandiamo per trascorrere una serata spensierata in un vero e proprio clima di festa.

Una passeggiata a cavallo nel bosco della Maddalena

Ischia non è solo mare, al suo interno ci sono pinete e boschi molto belli, dove fare passeggiate, e perché no, una bella passeggiata a cavallo. Nel comune di Barano in località Cretaio c’è un maneggio e scuola di Equitazione, l’Aragona Arabians, che propone passeggiate a cavallo anche per i meno esperti, le escursioni a cavallo si articolano per i fitti sentieri del bosco della Maddalena una delle aree verdi più belle d’Ischia, caratterizzata da alberi di pino, castagni e faggi, con il suo belvedere che affaccia sui porti d’Ischia e Casamicciola Terme; oppure al Piano San Paolo, famoso per le sue origini geologiche, la sua peculiarità è il belvedere situato in cima dalla quale ammirare gran parte dell’isola d’Ischia. Per informazioni sulle escursioni a Cavallo a Ischia basta contattarci al numero 081 424 59 16

Assaggiare il Cornetto del Bar Calise

Ischia ha la fama di avere tante pasticcerie che sfornano ogni giorno cornetti caldi eccezionali, chi viene a Ischia in Vacanza non può esimersi dal provare il cornetto a colazione, il più consigliato e famoso è quello del Bar Calise a Ischia Porto, conosciuto fin dagli anni 60.